FAQ sezione dedicata alle più comuni domande

Cos'è Foldjet?

Foldjet è una community fondata sulla share economy ovvero sulla condivisione di beni e servizi. La piattaforma è il veicolo per conciliare domande ed offerte.

Che tipo di servizio offre Foldjet?

Foldjet offre un servizio di stiratura di capi e biancheria per la casa. Foldjet non esegue lavaggi.

L'iscrizione è veramente gratuita?

Si. Per la sola iscrizione non è previsto alcun compenso.

Foldjet effettua il servizio di lavaggio?

No. Foldjet offre esclusivamente il servizio di stiratura

Che differenza c'è tra Foldjet ed una normale lavanderia online?

La differenza è sostanziale. Foldjet utilizza una piattaforma che ha come prerogativa la condivisione di un servizio. Pertanto oltre a svolgere un servizio sociale, garantisce un risparmio economico.

Perchè è meglio affidarsi a Foldjet e non direttamente ad uno stiratore?

Perchè essendo una piattaforma regolamentata, garantisce tutte una serie di tutele che altrimenti non potrebbero essere garantite. Difatti conciliando domande ed offerte si pone in una zona di perfetta neutralità .

Inoltre dispone di mezzi di pagamento sicuri, notorietà , presenza e una speciale garanzia denominata “Salva Capo”. 

Posso chiamare direttamente lo stiratore? E se si, a cosa vado incontro?

Foldjet sconsiglia vivamente di far uso diretto degli stiratori della community in quanto non sarà  possibile ricevere alcuna tutela atta a garantire sia il cliente che lo stiratore. Foldjet arbitra con una politica di neutralità  qualsiasi tipo di controversia che possa avvenire durante le fasi operative.

Quanto costa il servizio di stiratura?

Attualmente solo due fasce di prezzo: capi di ogni tipologia euro 6,00 al Kg; mentra la biancheria per la casa euro 4,50 al Kg.

Offrite un rimborso in caso di smarrimento?

Si, è previsto un rimborso chiamato “Salva Capo” in caso di smarrimento. Le modalità  è possibile leggerle nella sezione dedicata.

Offrite un rimborso in caso di capi danneggiati??

Si, è previsto un rimborso chiamato “Salva Capo” in caso di capi danneggiati. Le modalità  è possibile leggerle nella sezione dedicata.

Come posso fare l'ordine su Foldjet?

Per usufruire dei servizi Foldjet basterà  registarsi sul sito o nell’APP e procedere con il percorso fino a raggiungere l’ordine.

Dove posso effettuare l'ordine?

Scaricando la nostra APP o direttamente dal sito. L’APP offre dei vantaggi perchè è tecnicamente più facile da usare.

Come funziona Foldjet

Foldjet è un servizio di stiro a peso. Ci sono solo 2 fasce di prezzo. Una dedicata ai capi (vestiti di ogni tipologia) e l’altra dedicata alla biancheria per la casa (lenzuola, coperte, copri cuscini, ecc, ecc. 

Chi pesa il bucato?

Il cliente che fa l’ordine. E’ possibile pesare il bucato con una normalissima bilancia tipo quelle utilizzate per pesare le valigie o per pesare alimenti o per pesare le persone.

Come si pesa il bucato?

E’ possibile pesare il bucato con una normalissima bilancia tipo quelle utilizzate per pesare le valigie o per pesare alimenti o per pesare le persone.

Non sono provvisto di bilancia. Come posso fare l'ordine?

Contatta il servizio clienti ed esponi il problema. Possiamo contattare noi uno stiratore che ne è munito. L’ordine verrà  svolto contestualmente al giungere dello stiratore.

Come posso essere sicuro che riceverಠun servizio eccellente?

Foldjet seleziona solo stiratori che hanno dimostrato di apprende i  consigli e le nozioni che le vengono fornite durante le fasi di pre-iscrizione. Foldjet predilige (solo e quasi esclusivamente) stiratori che possono dimostrare affidabilità  ed esperienze controllabili. Tuttavia non possiamo garantire la certezza di un lavoro eseguito a regola d’arte anche perchè fondamentalmente la bontà  del servizio è soggettiva. Siamo comunque sempre disposti ad accogliere eventuali reclami direttamente dalla sezione assistenza.

Dove mi devo recare per il ritiro?

Basterà  attendere da casa all’orario stabilito lo stiratore scelto. Il ritiro e la consegna sono a carico della community.

Dove mi devo recare per la consegna?

Basterà  attendere da casa all’orario stabilito lo stiratore scelto al momento del ritiro. La consegna avviene in 48h (escluso il sabato e la domenica). 

Il ritiro e la consegna sono gratuiti?

Si. Sempre.

Nonostante l'ordine non si presenta nessuno all'appuntamento. Cosa fare?

Contatta immediatamente il nostro servizio assistenza. Possiamo concordare un nuovo appuntamento; sostituire lo stiratore o procedere con il rimborso.

Come avviene il rimborso in qualsiasi caso?

Il rimborso avviene tramite PayPal solamente in  caso di ripensamento o in caso di servizio non eseguito. Non è possibile chiedere rimborsi per altre motivazioni.

Ho paura ad effettuare l'ordine perchè non mi fido. Come posso fare?

Foldejet garantisce gli acquirenti fondamentalmente con due criteri:

1) Pagamento tramite PayPal (metodo di pagamento più sicuro perchè prevede un’alto grado di protezione).

2) Versamento del compenso solamente a servizio chiuso e dopo un lasso di tempo che mediamente si aggira su 7gg.

In quanto tempo ricevo il rimborso?

Nel minor tempo possibile. Solamente il tempo di accertarci dell’accaduto e di provvedere formalmente al rimborso con il criterio di priorità .

Posso chiedere il rimborso se ho già provveduto a chiederlo a PayPal?

No. Consigliamo sempre di rivolgersi al nostro supporto clienti. E’ la strada più veloce in quanto non bisognerà  attendere le tempistiche di PayPal e non da noi.

Come posso avere informazioni sullo stato d'ordine?

Attualmente esclusivamente tramite l’APP nella sezione: i miei ordini.

Vorrei ricevere le camicie piegate. E' possibile?

Foldjet non impone nessuna restrizione a qualsiasi richiesta opzionale al servizio. Sarà  facoltà  dello stiratore e degli accordi presi durante il ritiro, accettare o rifiutare.

Come faccio se non trovo uno stiratore nella mia zona?

Foldjet utilizza il servizio di geolocalizzazione per mostrarti gli stiratori più vicini a te. Tuttavia se durante l’ordine compare la scritta (0 stiratori presenti nella tua zona) o compaiono ma risiedono ad una distanza superiore ai 25 km. Ti consigliamo di non proseguire con l’ordine. Foldjet consiglia di visionare comunque nei giorni successivi eventuali variazioni dello stoto degli stiratori in quanto la community cresce sempre.

Come posso aiutare lo stiratore?

Basterà  essere puntuali all’appuntamento. Tuttavia consigliamo che per una perfetta stiratura l’uso dell’ammorbidente durante il lavaggio.

E' possibile pagare con il bancomat o in contanti?

No. Attualmente utilizziamo solo Paypal. E’ vietato (per una questione di sicurezza) usare altre tipologie di pagamento. Sopratutto i contanti.

Come faccio a fidarmi di Foldjet?

Foldjet è una solida realtà  a cui fanno capo 3 fondatori più uno staff di 10 persone. Tutte con un elevata esperienza regressa.

Come posso tutelare la mia privacy?

Foldjet non condivide con nessuno i dati sensibili. Tuttavia per la corretta esecuzione del servizio verranno condivisi solo alcuni dati.

Perchè Foldjet ha un basso impatto ambientale?

Foldjet ha un basso impatto ambientale in quanto non utlizza mezzi di trasporto tradizionali come i camion. Essendo una community ed utilizzando la logica della geolocalizzazione mette in contatto utenti che risiedono in zone vicine. Inoltre nella gradi città  spesso i membri della community utilizzano i mezzi di trasporto pubblici.

Noi hai trovato la risposta che cercavi?

No